Baglio Oro intervista Rais

Per il nostro diario di viaggio #viaggiatoridoro, oggi ci troviamo a San Vito Lo Capo presso il ristorante Rais Food Experience, un luogo intimo e con una ricercata proposta di piatti e di qualità.

Raccontateci qualcosa di voi e della vostra esperienza nella ristorazione

Rais non è un semplice ristorante, è un luogo di famiglia, un luogo di “ritrovo” nel suo significato più puro. Mia moglie e suo fratello provengono da una famiglia di pescatori e commercianti di pesce. Fortemente legati al territorio, hanno deciso di restare nella loro cittadina. Il Rais è nato dall desiderio di continuare a riempire gli occhi con i colori della terra natia.

Da anni lavoro in questo settore ed è stato naturale decidere di investire in questa attività che ci sta ripagando con tante soddisfazioni. Il Ristorante Rais è un luogo in cui ci si ritrova, si condivide, si appagano i sensi, si gusta, si beve, si sta bene.

Perché  un appassionato di cucina dovrebbe scegliere il vostro Ristorante?

Il Rais ha con il mare un legame intimo, di amore e passione. È parte di esso ed è al tempo stesso il collegamento tra terra e mare.

Da noi si può assaporare la vivacità culinaria di un territorio unico e ricco di eccellenze, nel cuore di San Vito Lo Capo, a due passi dal mare. Da noi i clienti possono di volta in volta intraprendere un viaggio sempre nuovo e ricco di emozioni tra i sapori e i profumi di piatti che reinterpretano, con rispetto e dedizione, la cultura gastronomica trapanese.

Il “piatto forte” del vostro Locale?

Ogni giorno sono disponibili dei piatti fuori menù con ingredienti di giornata, ma c’è un primo richiestissimo: gli spaghetti Rais!

Gli ingredienti del piatto? Rapa rossa, tonno fresco, fonduta di ragusano DOP e Chips di zucchini.

Questo piatto ha un sapore intenso, deciso e delicato allo stesso tempo, che si sposa alla perfezione con il Grillo Guardiani di Aralto della Cantina Baglio Oro. I sentori di vaniglia e frutta bianca, che si sprigionano aprendone una bottiglia, aggiungono un tono eccezionale a ogni boccone.